referendum

OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER ESERCITARE IL VOTO IN ITALIA

Per il referendum popolare  indetto per il 4 dicembre 2016 trovano applicazioni le modalità di voto per corrispondenza degli elettori residenti all’estero di cui alla legge 27 dicembre 2001, n. 459 e al d.P.R. 2 aprile 2003, n. 104. Coloro che però si troveranno in condizione di poter votare soltanto nel comune italiano di iscrizione elettorale, perché momentaneamente rientrati in Italia alla data del 4 dicembre 2016, possono esprimere la relativa opzione per il voto in Italia entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto di indizione del referendum utilizzando preferibilmente l’apposito modulo predisposto dal Ministero degli Affari Esteri. Tale informazione viene diffusa quale notizia per i connazionali residenti all’estero, che si trovassero transitoriamente in Italia .Per esercitare l’opzione del voto in Italia, che dovrà pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza, per via postale, telematica o mediante consegna a mano, entro il suddetto termineUTILIZZARE  IL MODULO ALLEGATO.

MODULO_OPZIONE.pdf

Bagnaria dal cielo Linea amica Sentieri Pronto Intervento Acqua Bagnaria a EXPO Città delle ciliegie