L'Amministrazione Comunale ritiene doveroso ricordare che nel Comune di Bagnaria è in vigore il regolamento per il transito sulle strade facenti parte della Viabilità Agro Silvo Pastorali - VASP (Delibera C.C. n. 12 del 10/05/2008), che regola il transito sulle strade di nostra competenza. L’ essere muniti di apposito permesso per il transito sulle stesse, rilasciato dall'ufficio di Polizia Locale del Comune ed esposto sul mezzo, è assolutamente doveroso, nel rispetto della normativa Comunale.

E’ stato constatato che molti mezzi che transitano su dette strade sono ancora sprovvisti di tale autorizzazione.

Pertanto, essendo la nostra Amministrazione ben disposta nei confronti del rispetto doveroso all’Ambiente, interpretando il Turismo come preziosa risorsa territoriale ed accettando di buon grado lo Sport nelle sue svariate vesti, confidando nella vostra attenzione alle regole del buon vivere, siamo a chiedere a coloro che ne sono ancora sprovvisti di provvedere quanto prima, alla compilazione ed all’inoltro agli uffici del Comune di Bagnaria della modulistica (Pubblicazioni - Sezione Modulistica), per ottenere il regolare permesso di transito ed essere in regola con la normativa Comunale vigente, evitando di incorrere in spiacevoli, future, sanzioni amministrative.

Infine, si auspica la possibilità di non transitare sulle strade VASP in condizioni atmosferiche avverse, evitando di creare ulteriori danni alle strade e occludendo i vari canali di scolo delle acque meteoriche.

Mattia Franza