images

Per i referendum popolari  INDETTI PER IL 28 MAGGIO 2017 trovano applicazioni le modalità di voto per corrispondenza degli elettori residenti all’estero di cui alla legge 27 dicembre 2001, n. 459 e al d.P.R. 2 aprile 2003, n. 104. Coloro che però si troveranno in condizione di poter votare soltanto nel comune italiano di iscrizione elettorale, perché momentaneamente rientrati in Italia alla data del  28 MAGGIO 2017, possono esprimere la relativa opzione per il voto in Italia entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto di indizione dei referendum (entro il 25 marzo 2017)utilizzando preferibilmente l’apposito modulo predisposto dal Ministero degli Affari Esteri. Tale informazione viene diffusa quale notizia per i connazionali residenti all’estero, che si trovassero transitoriamente in Italia per esercitare l’opzione del voto in Italia, che dovrà pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano, entro il suddetto termine.

Modulo_di_opzione_2.pdf

Bagnaria dal cielo Linea amica Sentieri Pronto Intervento Acqua Bagnaria a EXPO Città delle ciliegie