ANNULLAMENTO 43° SAGRA DELLA CILIEGIA EDIZIONE 2017

A seguito delle forti gelate che si sono verificate nella seconda metà del mese di aprile danneggiando gran parte del raccolto frutticolo, è stato deciso, in accordo con i produttori locali, che la Sagra della Ciliegia di quest'anno verrà annullata; l'evento, che ogni anno richiama numerosi visitatori nel borgo della valle staffora, era programmato per DOMENICA 11 giugno 2017.

Auspichiamo e chiediamo a Stato e Regione che venga riconosciuto lo stato di calamità naturale richiesto da tutti i Comuni facenti parte del territorio della Comunità Montana e dalle aziende agricole danneggiate che operano sul territorio, poichè questo evento di carattere eccezionale ha provocato un duro colpo all'economia del territorio che si basa prevalentemente sull’agricoltura, inoltre, il Comune di Bagnaria, da anni legato all'Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, ha nella cerasicoltura una tradizione che si protrae da secoli e che ha reso il nome del Comune famoso anche in ambito extraprovinciale.