newspioggiaNello spirito della massima collaborazione e nell’interesse delle aziende agricole ricadenti nei territori delimitati si informa che lo scorso 27/06/2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 147, il decreto 20 giugno 2014 del MIPAAF che dichiara l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi in provincia di Pavia dall’1/01/02014 al 4/03/2014, oltre che per le infrastrutture agricole, anche per effetto dei danni alle strutture agricole.

Ne deriva la possibilità prevista dal D.Lgs. 102/2004 , art. 5 comma 3, così come modificato con D.Lgs. 82/2008, di ottenere provvidenze per il ripristino delle strutture danneggiate dall’evento, a condizione che vi siano adeguati stanziamenti da parte dello Stato.

Per poter ottenere l’indennizzo è necessario che le Aziende Agricole  interessate presentino domanda di concessione dei benefici alla Provincia entro il termine perentorio di 45 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale, utilizzando l'apposito modello disponibile presso gli uffici comunali e/o le associazioni di categoria agricole.

Si segnala che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato all’11/08/2014.

Le domande potranno essere inviate tramite PEC sottoscritte digitalmente o elettronicamente, ovvero consegnate direttamente all’ufficio protocollo della Provincia in Piazza Italia, o inviate con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale di spedizione), entro la data sopra indicata.

Per migliorare l'esperienza di navigazione, questo sito potrebbe utilizzare cookies sia propri che di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Continuando la navigazione si accetta di utilizzare i cookies.