Amministrativi: i Comuni con cui confina sono a nord Ponte Nizza ad ovest Varzi, mentre a sud Gremiasco, quest'ultimo fa parte della Provincia di Alessandria.

Naturali: i confini del territorio comunale sono in gran parte segnati dalla linea spartiacque dei monti o da corsi d'acqua. Dal lato sud sono il torrente Dorbida e la dorsale che divide la Valle Staffora da quella del Curone che segna il confine per tutta la lunghezza del territorio, mentre dal lato nord, verso la località di S. Alberto di Butrio, importante frazione del Comune di Ponte Nizza per la presenza dell'antica abbazia che risale al secolo XI, il Rio Spizzirò segna per gran parte la linea di confine. Il Rio Spizzirò ancora e la strada per Vignola lo dividono a ovest con il Comune di Ponte Nizza mentre ad est il Rio Lazzuola e il Torrente Crenna segnano il confine con il Comune di Varzi.

Bagnaria dal cielo Linea amica Sentieri Pronto Intervento Acqua Bagnaria a EXPO Città delle ciliegie