PROGETTO AMIANTO ZERO

Il Comune di Bagnaria ha approvato una convenzione relativa agli interventi di rimozione e smaltimento dei Materiali Contenenti Amianto (M.C.A.) in matrice compatta a seguito di un'indagine di mercato al fine di individuare Società competenti in materia che offrano prezzi calmierati per la rimozione e smaltimento di materiale contenente amianto provenienti da utenze domestiche nel territorio del Comune di Bagnaria".

Pertanto è stata stipulata la Convenzione con due ditte che hanno manifestato il loro interesse ad avviare il servizio.

Caratteristiche del servizio

Il servizio comprende:
- sopralluogo da parte di un tecnico di impresa abilitata per la bonifica dell’amianto o di materiali contenenti amianto in matrice compatta e redazione del preventivo per la rimozione e per lo smaltimento, entrambi a titolo gratuito;
- redazione e presentazione di un Piano di Lavoro all’ATS di competenza;
- predisposizionedi trabattello o eventuale ponteggio mobile fino ad un’altezza di due metri,dove necessario;
- trattamento delle lastre di cemento-amianto mediante applicazione a spruzzo di un idoneo prodotto incapsulante;
- rimozione dei M.C.A. con le procedure operative previste dalla legge e con l’adozione delle necessarie ed idonee misure di sicurezza contro il pericolo di caduta dall’alto dai lati prospicienti il vuoto delle coperture o per sfondamento delle lastre;
- imbancalaggio e confezionamento delle stesse mediante polietilene di idoneo spessore;
- trasporto dei M.C.A. rimossi ad impianto di smaltimento autorizzato ai sensi del D.Lgs.152/06 con mezzo di azienda iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in Categoria 5;
- certificazione di avvenuto smaltimento.

Il servizio NON comprende:
- eventuali opere murarie;
- eventuali allacciamenti idraulici e/o elettrici;
- realizzazione di nuove coperture;
- noleggio di automezzo munito di cestello;
- predisposizione di ponteggi con altezza superiore a 2 metri;
- predisposizione di parapetti anticaduta;
- noleggio unità di decontaminazione;
- tutto quanto non espressamente indicato nell’elenco “Il servizio comprende”.

Per tutti gli interventi sono compresi il sopralluogo e il preventivo GRATUITO, gli oneri di sicurezza e l’uso del trabattello ove previsto, ad esclusione degli oneri relativi alle altre opere provvisionali e attrezzature (es: ponteggio e piattaforma mobile) per gli interventi da realizzare a quote superiori a 2 m dal piano campagna.

Tipologie
Costi (IVA esclusa)
Coperture con superficie totale fino a 15 m²
400 € a corpo
Coperture con superficie totale da 16 m² a 30 m²
450 € a corpo
Coperture con superficie totale da 31 m² a 80 m²
180 € + 11 €/m²
Coperture con superficie totale da 81 m² a 300 m²
180 € + 10 €/m²
Altre tipologie (camini, comignoli, pareti, lastre)
540 € (fino a 450 kg)

Per superfici totali superiori a 300 m² o altre tipologie con pesi superiori a 450 Kg, verrà redatto da parte della ditta apposito preventivo.
I prezzi rimangono invariati per tutta la durata della convenzione pari a 36 mesi.

Ditte a cui rivolgersi per il servizio

DITTA
NUMERO DI TELEFONO
CALATRONI ANTONIO - SANTA MARIA DELLA VERSA