La Regione Lombardia ha approvato le modalità relative alla presentazione della domanda “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2021/2022, che verrà assegnata solo agli studenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2021/2022 le scuole secondarie di primo grado (medie), secondarie di secondo grado (superiori statali) e Formazione professionale.

Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

CONTRIBUTO ACQUISTO LIBRI DI TESTO E/O DOTAZIONI TECNOLOGICHE

Verrà assegnato agli studenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2021/2022 le scuole secondarie di primo grado, secondarie secondo grado  e scuole di Formazione professionali.

Il riferimento reddituale per accedere alla Dote Scuola è l’ISEE del nucleo familiare che deve essere inferiore o uguale ad
€ 15.748,78.

Il limite di età dello studente per beneficiare il contributo è di 21 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda.

La domanda può essere presentata per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2020/2021 frequentano:
  • l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;

• nell’anno scolastico 2021/2022 frequenteranno:
  • dalla I alla III classe della scuola secondaria di primo grado;
  • dalla I alla V classe della scuola secondaria di secondo grado;
  • dalla I alla IV classe della istruzione e formazione professionale.

Occorre essere in possesso di:

• credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CRS/CNS (Tessera Sanitaria) con il relativo PIN;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • una casella di posta elettronica (e-mail) e numero di cellullare.

La domanda va presentata, previa registrazione, direttamente dalla famiglia, collegandosi al portale regionale: https://www.bandi.servizirl.it accedendo direttamente ai servizi dove è possibile registrarsi.

le domande dovranno essere compilate on – line

dalle ore 12,00 del 13 maggio p.v.
ed entro le ore 12,00 del 15 GIUGNO 2021

Preferenze
Necessari
Rifiuto