Descrizione
Dal 15 ottobre 2025, ASST di Pavia, in collaborazione con ATS Pavia ed AREU, ha avviato un processo di riorganizzazione della Continuità Assistenziale che prevede la creazione della Centrale UNICA.
Descrizione
La Centrale UNICA prevede un nuovo modello di gestione della ex guardia medica, che modifica l’organizzazione della Continuità Assistenziale nel territorio della provincia di Pavia.
Presso la Centrale UNICA, il Medico risponde ai bisogni sanitari non urgenti, provenienti dal territorio afferente l’ATS Pavia, esclusivamente in consulto telefonico o videochiamata, con eventuale attivazione di visita ambulatoriale o domiciliare a cura dei Medici di CA in turno nelle sedi periferiche, mediante chiamata al Numero Europeo Armonizzato (NEA).
Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117
Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.
Dove
Link per orari e sedi degli ambulatori
Descrizione
La Centrale UNICA prevede un nuovo modello di gestione della ex guardia medica, che modifica l’organizzazione della Continuità Assistenziale nel territorio della provincia di Pavia.
Presso la Centrale UNICA, il Medico risponde ai bisogni sanitari non urgenti, provenienti dal territorio afferente l’ATS Pavia, esclusivamente in consulto telefonico o videochiamata, con eventuale attivazione di visita ambulatoriale o domiciliare a cura dei Medici di CA in turno nelle sedi periferiche, mediante chiamata al Numero Europeo Armonizzato (NEA).
Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117
Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.
Dove
Link per orari e sedi degli ambulatori
https://asst-pavia.it/servizio/continuita-assistenziale-guardia-medica/
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 14/11/2025 08:41:04